Visma|Lease a Bike, contratto “a tempo indeterminato” per Wout van Aert: rimarrà in giallonero fino a fine carriera

Dopo tanta sfortuna, una buona notizia per Wout van Aert. Il belga, che pochi giorni fa ha compiuto 30 anni, avrebbe infatti firmato un’estensione contrattuale “senza scadenza” con la Visma|Lease a Bike. Il vincitore, fra le altre cose, di una Milano-Sanremo, di nove tappe al Tour de France e di tre frazioni nella recente Vuelta a España 2024, poi non portata a termine a causa di una caduta, avrebbe quindi deciso di legarsi, secondo quel che riporta WielerFlits, da qui fino al termine della sua carriera agonistica alla squadra neerlandese, di cui è diventato, negli anni, un vero punto di riferimento.

A seguire è arrivata la conferma ufficiale da parte del team, con Richard Plugge che ha mostrato il suo entusiasmo: “Questo è qualcosa di unico nel nostro sport, ma non ci abbiamo dovuto pensare molto. Wout è naturalmente un corridore fantastico con un grande palmares. È un corridore a tutto tondo: un velocista, un corridore da classiche, un cronoman e nei suoi giorni migliori vince anche una tappa di montagna, come la famosa vittoria sul Mont Ventoux al Tour de France. Ma oltre a questo, Wout è diventato un importante uomo simbolo, un anello indispensabile della nostra squadra. È un leader e un uomo squadra. È un corridore che migliora anche gli altri uomini del team, grazie alle sue intuizioni e al suo carisma. Siamo molto contenti di lui e fortunatamente la cosa è reciproca”.

Soddisfazione anche da parte del classe 1994: “Non ho dovuto pensarci a lungo quando è venuta fuori questa idea. Innanzitutto perché al Team Visma | Lease a Bike lavoriamo con le migliori persone e le migliori attrezzature. Insieme cerchiamo costantemente di migliorare, il che significa che continuiamo a crescere individualmente, ma anche come squadra. Devo molto del mio successo a questo, lo facciamo davvero insieme. Ma a parte questo, mi sento davvero a casa in questa squadra, il che è molto importante per me. Questa squadra è unica, ci sto bene da cinque anni e voglio che continui ad esserlo. Per questo ho deciso di rimanere qui per sempre, ed è una bella sensazione”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio